Coronavirus. I Vescovi della Campania confermano: “Vietate le processioni”

Arriva la conferma dei Vescovi della Campania: “Sono vietate le processioni”. I vescovi confermano quanto già stabilito per contenere la diffusione del Coronavirus. “Considerato, si legge nella nota ufficiale della Conferenza Episcopale Campana,  che il Comitato Tecnico Scientifico continua a richiamare anche per le processioni il rigoroso rispetto delle misure precauzionali al fine di evitare ogni tipo di assembramento dei fedeli e che lo stesso Comitato ritiene, allo stato, di dover confermare le indicazioni già fornite; considerato che, per quanto riguarda le processioni, è evidenziata la notoria idoneità di tali cerimonie a costituire occasione di propagazione del
contagio; considerato che, pur tenendo conto, da un lato, della sopravvenuta disponibilità dei vaccini e del buon andamento della campagna di vaccinazione, dall’altro lato la progressiva diffusione della “variante delta” rende probabile un rialzo del numero dei contagi”, i Vescovi Campani ritengono opportuno per scongiurare la diffusione del contagio da Coronavirus di continuare a vietare le processioni.

 

foto: archivio

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….continua a farsi sentire la mano di Francesco. Speriamo che questo grande uomo ci assista e conservato a lungo ed in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *