Lavori nell’edificio comunale di piazza Ritorto a Polla. Terminati i trasferimenti degli uffici

L’Amministrazione Comunale di Polla nell’ottica di una concreta valorizzazione del patrimonio immobiliare  comunica che da qualche giorno sono terminati i trasferimenti presso altre sedi comunali degli uffici del. Giudice di Pace presso la ex Scuola Elementare località Cappuccini; Comando Polizia Municipale presso il piano terra della Casa Comunale;
Segretariato del Piano di Zona presso la Biblioteca. Lo si legge in una nota firmata dal sindaco Polla, Massimo Loviso e dall’assessore Rossella Isoldi.
“L’operazione si è resa necessaria per consentire l’avvio dei lavori di efficientamento energetico dell’intero edificio di Piazza Gerardo Ritorto. L’Amministrazione Comunale prosegue nell’intento di innalzare la qualità del patrimonio immobiliare.
L’intervento riguarda fondi per complessivi €. 545.210,00 di cui €. 475.210,00 finanziamento Regione Campania e la restante parte per attribuzione contributi aggiuntivi. Il piano di adozione della sostenibilità ambientale ha consentito l’individuazione di interventi di elevato risparmio energetico a basso impatto economico.
Il percorso progettuale è frutto di studio e ricerca di soluzioni tecnologiche innovative connesse al sistema di protezione dell’involucro esterno mediante l’utilizzo di materiali ecocompatibili ad elevate prestazioni di isolamento, al sistema di riscaldamento/ raffrescamento con l’impiego di impianti ad elevato contenuto tecnologico sotto il profilo della produzione, distribuzione ed utilizzazione del calore, al sistema di illuminazione orientando in maniera razionale i fasci luminosi e adottando sistemi flessibili ed efficaci sotto il profilo della “building automation e domotica”.
“L’impegno dell’Amministrazione è e sarà quello di reperire tutte le risorse per continuare al meglio il percorso intrapreso”, termina l’assessore Isoldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *