Il chitarrista Andrea De Vitis domani sera in concerto a Sala Consilina

Il Festival della Chitarra di Lagonegro approda a Sala Consilina con il concerto di Andrea De Vitis, considerato a
livello mondiale uno dei più interessanti chitarristi della sua generazione. La sua intensa attività concertistica lo ha portato ad esibirsi come solista in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo (Europa, Usa, Messico, Cina, Russia) con grande successo di pubblico e critica, collaborando con orchestre quali Aukso Kameralna (Polonia), Anima musicae (Ungheria), San Pietroburgo Capella State Orchestra (Russia). Ha vinto 40 premi in prestigiosi concorsi internazionali. Dal 2013 svolge attività didattica presso i Conservatori italiani (Potenza, Bologna, Vibo Valentia).
Nel 2015 è stato pubblicato il suo CD di esordio “Colloquio con Andrés Segovia” (Dot Guitar), il quale ha ricevuto entusiastiche recensioni sulla stampa specializzata, in Italia e all’estero. Nel 2020 la casa discografica canadese Naxos ha pubblicato il suo doppio cd dedicato all’integrale della musica per chitarra di Alexandre Tansman, registrato con una chitarra Daniel Friederich del 1963. Entrambi i prodotti (“Colloquio con Andrés Segovia” e “Tansman complete music for guitar”) sono stati premiati con 2 chitarre d’oro nell’ambito del Convegno internazionale della Chitarra (Alessandria 2016, Milano 2020). Nel 2020 pubblica, nuovamente con l’etichetta Dot Guitar, un cd dedicato a musiche di H- Villa-Lobos e M. Ponce. L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese con il contributo del Ministero Per i Beni e le Attività Culturali e la collaborazione del Comune di Sala Consilina e dell’Associazione I Ragazzi di San Rocco.
Per la partecipazione allo spettacolo è richiesto greenpass. Posti limitati, per prenotazioni: info@lagonegromusica.it – 331 2155859

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *