Azienda agricola distrutta da un incendio. Pellegrino: “Regione aiuti nella ricostruzione dando un segnale di fiducia”

Il consigliere regionale di Italia Viva Tommaso Pellegrino ha visitato, ieri mattina, l’azienda agricola di Sassano che, lo scorso 16 agosto, è stata distrutta da un importante incendio.

A causa del rogo sono morte anche diverse mucche, altre, invece, sono state salvate grazie all’intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e dei vicini, che prontamente sono intervenuti.

“Tanti anni di sacrifici cancellati in pochi istanti – ha commentato il consigliere Pellegrino – nei nostri territori il tessuto produttivo e familiare è fortunatamente ancora costituito da piccole aziende agricole che rappresentano importanti presidi identitari. Ho ritenuto opportuno portare la mia solidarietà e far sentire la vicinanza delle Istituzioni in un momento particolarmente difficile a chi con amore, impegno e sacrificio ha continuato a portare avanti l’attività di famiglia”.

Il consigliere ha annunciato di aver relazionato l’accaduto all’assessore all’agricoltura, Nicola Caputo, affinché la Regione Campania possa dare un supporto nella ricostruzione dell’azienda, dando quindi un segnale di fiducia e speranza alle piccole attività produttive del settore agricolo.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. francesco auleta ha detto:

    Per i credenti: grazie al buon Dio per averci dato il nostro “prezzemolino” quotidiano.

  2. fusco antonio ha detto:

    ……clientelismo da quattro soldi e perenne campagna elettorale. Cose serie manco a parlarne…..che delusione questi giovani politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *