Coronavirus in Campania, De Luca: “In regione buona tenuta”

Per il Covid in Campania “c’è una situazione di buona tenuta”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante il consueto punto settimanale sull’emergenza Covid. De Luca ha parlato dei cittadini non vaccinati facendo una distinzione tra chi ha un elemento di preoccupazione “che rispetto, per una mancata chiarezza nella comunicazione che abbiamo alle spalle” e che “se una preoccupazione poteva esserci qualche mese fa, oggi questa preoccupazione non ha motivo di essere”. Poi c’è “chi adotta comportamenti scriteriati o demenziali” perché quando “si dice io sono libero e nel frattempo i reparti sono pieni noi abbiamo tolto la libertà di cura a miglia di cittadini”.

“No Vax e no Green Pass: a Napoli c’erano solo due persone. Che meraviglia – ha sottolineato il governatore parlando del flop delle manifestazioni di No Vax e no Green Pass a Napoli -. Noi non perdiamo tempo e andiamo avanti facendo quello che la ragione e la scienza ci dicono di fare”.

De Luca poi si è rivolto direttamente ai due leader del Centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, parlando della loro posizione sul Green Pass. “Ma voi cosa fareste per l’Italia, per rilanciare il Paese? – ha chiesto il presidente -. Non funzionano così, per magia, la vita e il mondo. E non funziona quando parliamo di una pandemia”.

Il governatore ha infine parlato della posizione del premier Draghi in merito alla possibile introduzione dell’obbligo vaccinale: “Bene ha fatto Draghi a dire che si va in direzione netta verso l’obbligo della vaccinazione”, ha detto, annunciando poi che, per quanto riguarda il trasporto scolastico, “l’abbonamento gratuito sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……..la solita vanesia e truffaldina esibizione del venerdì, vuota e bugiarda. La campania è insieme a sicilia, sardegna , puglia e calabria tra le regioni più impestate d’italia. Ma per il trombone campano tutto va bene,. Per lui è importante aver messo in sicurezza a suo tempo se stesso ed i suoi scherani e tutte le categorie da lui protette e che lo foraggiano lautamente. Ma sta arrivando la resa dei conti, sperando che i campani abbiano capito nelle mani di quale cialtrone si sono messi, ma attenti alle sirene di destra perchè sono anche peggiori di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *