Auletta, centro storico cardio-protetto con il defibrillatore donato dal Rotaract Club Sala Consilina – Vallo di Diano

Nei giorni scorsi il Rotaract Club Sala Consilina – Vallo di Diano, presieduto da Aldo Manno, ha donato alla comunità di Auletta un defibrillatore. La comunità del piccolo centro del Tanagro, considerato una delle porte d’accesso al Vallo di Diano, costituita da poco più di 2000 abitanti, ha accolto con grande entusiasmo la donazione.

Ad aver spinto i Soci del Club alla donazione è stata la volontà di rendere sempre più efficiente e sicuro il centro cittadino aulettese, considerato punto di ritrovo degli abitanti, senza distinzione di età. Una realtà che trova origine in epoca medievale, quando la cittadina era cinta da mura che racchiudevano all’interno del tessuto urbano la Chiesa Parrocchiale e l’imponente Castello Marchesale. Ancora oggi al centro antico si accede attraverso la Porta Castello, la Porta del Fiume e la Porta Rivellino. Il defibrillatore, su suggerimento dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Pessolano, è stato posizionato in Largo Cappelli, a due passi dalla nuova sede della guardia medica e della scuola elementare. La consegna del defibrillatore ha visto presenti tra gli altri il Sindaco Pietro Pessolano, il Vicesindaco Antonio Addesso e l’Amministrazione Comunale, oltre a una delegazione dei Soci del Rotaracy Club Sala Consilina – Vallo di Diano.

“Questa donazione -ha sottolineato il presidente Aldo Manno- è frutto di un lavoro che ha avuto inizio con il mio Past President Salvatore Addesso, e ritengo che completare questa attività nel mio anno di presidenza sia stato un onore. L’obiettivo è la creazione di aree di sicurezza, per garantire un intervento tempestivo in situazioni d’emergenza. Investiamo e continueremo ad investire -ha concluso Aldo Manno- sul nostro territorio, sulle piccole comunità e le loro necessità.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *