Grande successo per la 23°edizione della Marcialonga di Castellabate: vincono Nigro e Antico

Grande successo per la 23° edizione della Marcialonga di Castellabate, l’evento organizzato in onore di Marco Cascone e dedicato a Sergio Fiorillo e Gennaro Cardone, ha visto la partecipazione di circa 200 atleti.

La manifestazione è stata organizzata dall’ ASD La Marcialonga di Castellabate New Castle, presieduta da Nicola Paolillo, in collaborazione con la ASD ATLETICA CASTELLABATE, nonché delle altre Asd CASTELLABATE RUNNERS, Maratoneti Capuani ed Atletica Agropoli e delle Associazioni del Territorio ( Cilento MTB, Cilento Trail Trek, Punta Tresino e Marina Piccola ).

Gara di rilevanza regionale sotto egida del comitato regionale Fidal Campania, è stata patrocinata dal Comune di Castellabate , della Provincia di Salerno e del Parco NCVDA.

Un percorso impegnativo di circa 6,2 chilometri, quasi tutto in salita, con pendenze anche del 10%, che ha condotto i runners da piazza Lucia, a Santa Maria di Castellabate, al Belvedere di Castellabate, luogo dell’arrivo. Tuttavia lo sforzo fisico è stato ricompensato, durante la gara i partecipanti hanno goduto di una vista spettacolare, un panorama naturalistico mozzafiato.

Al termine della competizione, le premiazioni si sono svolte nella piazzetta del Belvedere di San Costabile.

A trionfare, tra gli uomini, è stato Giorgio Mario Nigro con il tempo di 23’ e 53’’. Hanno completato il podio maschile Emanuele Cuomo (24’44’’) e Kamel Hallag (24’57’’).

A salire sul gradino più alto del podio, tra le donne, Rosmary Antico (30’45’’), seguita da Annamaria Capasso (31’17’’) e Monica Alfano (31’25’’).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *