L’annuncio della Regione Campania: superati i 4 milioni di prime dosi di vaccino anti Covid

La Regione Campania comunica sono stati superati i 4 milioni di prime dosi di vaccino anti Covid. L’importante traguardo è stato raggiunto nella giornata di ier Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 4.000.702 cittadini. Di questi 3.454.590 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state finora in totale: 7.455.292

Sempre meno casi, sempre meno infezioni in provincia di Salerno. Lo riporta uno studio de La Città. Il Covid continua a non spaventare più come prima la provincia di Salerno (e l’intera Campania): è quanto emerge dai dati della settimana appena andata in archivio comunicati ogni ventiquattr’ore dall’Unità di Crisi che segnalano come nel territorio fra Scafati e Sapri negli ultimi sette giorni siano state accertate “soltanto” 385 nuove infezioni. In media 55 al giorno, un numero molto meno preoccupante rispetto a quanto osservato soltanto a metà agosto, quando l’ondata estiva del virus andò a toccare gran parte del Salernitano facendo emergere dei numeri preoccupanti e che, in prospettiva, sembravano mettere a rischio la permanenza in “zona bianca”. Lo scenario di quest’inizio settembre, invece, è molto più rassicurante e “retrocessioni” in colori con maggiori restrizioni all’orizzonte non ce ne sono. Almeno per il prossimo mese.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……forse è appena il caso di ricordare che il trombone campano alla regione aveva annunciato la completa copertura già per l’inizio dell’estate, ma evidentemente conta sulla pessima e collusa memoria dei suoi accoliti e truffa facilmente il resto del popolo campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *