Vaccini terza dose in Campania, De Luca fissa il calendario: “Prima i fragili, poi anziani Rsa e medici”

«Parte la campagna anche per la terza dose, per le persone più fragili. Per quello che ci riguarda in Campania la priorità, insieme con i fragili, saranno le residenze sanitarie assistite». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook.

«Ci stiamo preparando per la terza dose per il personale sanitario e per il personale delle Rsa. Bene così, più andiamo avanti con la campagna di vaccinazione più si avvicina la data nella quale potremo tornare alla vita normale, nelle famiglie, nella società e nell’economia», ha aggiunto De Luca.

 

«Ci stiamo preparando per ottobre per la ripresa – ha proseguito – cercheremo di fare in modo che non ci sia una quarta ondata di Covid. Abbiamo ancora troppe persone non vaccinate. In Campania siamo a 4,5 milioni di somministrazioni, cittadini che hanno avuto anche la seconda dose sono 3,5 milioni, mancano all’appello un milione di nostri concittadini. Rinnovo l’appello a vaccinarsi tutti, il tempo delle fisime o delle cialtronate è finito, se vogliamo tornare a vivere».

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..ma non ha detto che si impegna a non favorire le porcate da lui consentite nella prima fase della pandemia. Speriamo che ci si decida ad obbligare i medici di base a vaccinare i propri pazienti nei loro studi. Il problema è tutto nell’osso che hanno chiesto per ogni vaccinato……vergogna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *