Continuano gli incendi nel Vallo di Diano: pericoli per il traffico autostradale e l’isola ecologica di Sala Consilina

Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio nei pressi di un terreno agricolo poco distante dall’Area di Servizio Ovest di Sala Consilina. La pericolosità dello stesso era accentuata dalla presenza della poco distante dall’isola ecologica comunale. Sul posto è intervenuta la Squadra Antincendio Boschivo di Padula che, insieme ai VvFf di Sala Consilina, ha domato le fiamme alimentate anche dalla presenza di rifiuti di ogni genere e sterpaglia secca. Nei giorni scorsi un simile incendio aveva causato il blocco del traffico autostradale, a causa del fumo.

Analoga situazione si era verificata nel primo pomeriggio di ieri quando un vasto incendio ha bruciato circa 1ettaro di vegetazione nei pressi dell’uscita Autostradale di Padula. Il rogo era stato segnalato dai passanti che, notando il fumo che creava disagi alla circolazione, hanno prontamente allertato la Sala Radio operativa presso la Comunità montana Vallo di Diano. Immediatamente intervenuta, la Squadra Antincendio Boschivo del distaccamento di San Rufo è riuscita ad avere la meglio anche su questo secondo fuoco.

“Ricordiamo per tanto a tutti i cittadini di continuare a segnalare situazioni di pericolo incendio” fanno sapere dalla Sala Radio della Comunità Montana Vallo di Diano “perché siamo operativi tutti i giorni dalle ore 7 alle 20 al
numero verde 800-016-512”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *