Successo per l’11esima edizione della “Corsa podistica delle Sette Cappelle” nel ricordo di Rosanna Trotta e Franco Merola

Quasi 100 atleti hanno animato le strade di Sassano  in occasione della 11esima edizione della Corsa Podistica delle Sette Cappelle.

L’ultimo sabato dell’estate 2021 ha riportato gli amanti dell’atletica a Sassano: il paese della valle delle Orchidee in località Varco Notar Ercole.

Un’edizione speciale della gara sportiva, dovuta alle restrizioni per le normative anti coronavirus, sono state apportate, infatti, delle modifiche al percorso. L’evento è stato organizzato dall’associazione “In cammino con Padre Pio” presieduta da Giovanni Bautti.

La lotta per la vittoria ha coinvolto tre atleti: Luca Marrone (Podistica Cava-Picentini), Dario Forlenza (Sele Marathon) ed Emanuele Cuomo (Carmax Camaldolese), che hanno subito allungato sul resto del gruppo.

Il terzetto di testa ha viaggiato compatto fino al tratto di strada sterrata che costeggia il torrente Zia Francesca. Da qui è partita la progressione di Cuomo, che ha staccato i suoi rivali e si è presentato tutto solo sul traguardo di Varco Notar Ercole.

Il 35enne della Carmax ha chiuso la sua prova con 32″ di vantaggio su Marrone e 1’13” su Forlenza. La società di Eboli ha piazzato altri due uomini ai piedi del podio: Stefano Sabbatella (a 1’49”) e Giuseppe Senatore (a 2’21”).

In campo femminile, taglia per prima il traguardo la casertana Giuseppina Làmula. La portacolori della Atletica Teverola ha distanziato di oltre 5′ Sara Cetrangolo (Cilento Run) e Olha Koltun (Podistica Pollese).

Alla prima classificata nella categoria  femminile è stato consegnato anche il premio speciale dedicato a “Rosanna Trotta”, giovane fisico nucleare del posto scomparsa prematuramente, al primo classificato della categoria maschile è andato, invece, il premio nel ricordo di Franco Merola, originario di Padula, ma da anni residente a Sassano dove si è distinto per la sua gentilezza e bontà d’animo. A garantire ordine alla manifestazione l’associazione di “PUBBLICA ASSISTENZA PROTEZIONE CIVILE L’ORCHIDEA EMERGENZA ODV”, presieduta da Carmine Aquino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *