“Troppi con il reddito di cittadinanza in Campania e l’obbligo del green pass non ha aumentato le vaccinazioni”. La tesi di Vincenzo de Luca

Per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, si sta registrando un blocco della campagna di vaccinazione. E tra le motivazioni c’è una “campagna di disinformazione vergognosa, irresponsabile, incivile, emerge un movimento neo medievale”.

“Siamo veramente alla stregoneria dei tempi del medioevo, le cose più stupide sconcertanti, le invenzioni più inimmaginabili – dice in diretta Fb – spero non abbia ricadute pesanti sull’obbligo di vaccinazione per i bambini. Se poi abbiamo deciso di far ritornare la poliomielite, beh, più che mettere in guardia le famiglie non possiamo fare. Vi prego di aprire la testa e gli occhi” Secondo De Luca in Campania sul fronte vaccini la “situazione è particolarmente critica – dice il presidente della Regione – perché abbiamo un livello molto elevato di economia sommersa – tanti vanno a lavorare in nero quindi non hanno problema per la sospensione della retribuzione – più un livello alto di reddito di cittadinanza e chi lo ha non ha nessuna preoccupazione di perdere la retribuzione se non è vaccinato”

2 risposte

  1. trovato ha detto:

    E fuori in delirio di onnipotenza e infallibilità …i ricatti più meschini su un assoluta mancanza di base scientifica…

  2. fusco antonio ha detto:

    ….posso anche essere d’accordo con il numero elevato di percettori del reddito di cittadinanza, ma dove mettiamo tutte le prebende elargite alle categorie che questo signore ha elargito, continua ad elargire . Cl ientelismo di bassa lega, sgravi fiscali, bonus, finanziamenti a commercianti, professionisti, imprese e vari. Ma forse si capisce lo scopo ultimo di tali vantaggi che ritornano sotto varie forme a chi li ha concessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *