In bici per raccogliere rifiuti tra San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio. Successo per l’evento di Legambiente

Ma dove vai bellezza in bicicletta? A raccogliere i rifiuti. Partendo dalla celebre canzone, ecco la risposta che hanno dato le decine di persone che domenica scorsa hanno partecipato alla giornata ecologica voluta fortemente da Legambiente tra Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro. Presente anche Michele Buonomo, storico rappresentante di Legambiente ed ex presidente.

“Tutto è nato – ha spiegato Annalia Cutolo, una delle organizzatrici insieme a Emilio Manzione – dal confronto costruttivo, da idee, da quella voglia di riscatto per un mondo che stiamo distruggendo. Partire dalle piccole cose e soprattutto sensibilizzare le generazioni che hanno davvero la possibilità di cambiare il mondo”. L’evento è stato portato avanti dai due forum dei giovani di Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro, dalle amministrazioni comunali, da Ebiketourcilento, dal Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e altre associazioni e volontari della zona nell’ambito di Puliamo il Mondo. Alla fine hanno partecipato in tanti, tra giovani e meno giovani e sono state raccolte diverse quantità di rifiuto. Non solo la giornata ambientale ma anche e soprattutto il messaggio lanciato per un mondo più pulito e quindi migliore.

“Bellissima giornata – ha commentato il direttivo del Forum di San Pietro al Tanagro – ringraziamo tutti i partecipanti all’iniziativa che ha visto coinvolti moltissimi volontari pulire le strade dei nostri paesi. Ma soprattutto ringraziamo Michele Buonomo per la sua presenza e soprattutto attiva partecipazione, ringraziamo l’ente Parco, l’associazione E-bike Tour Cilento, Annalia Cutolo ed Emilio Manzione che ci hanno coinvolto con questa bellissima iniziativa, ringraziamo l’amministrazione di San Pietro al Tanagro, i ragazzi del Forum dei Giovani di Sant’Arsenio ed infine ringraziamo i tantissimi bimbi che, con le loro bici, hanno partecipato attivamente alla pulizia delle strade”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    bene, bravi !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *