Sassano, istituito il Forum dei Giovani. Eletta presidente Francesca Pia Di Grucci

Francesca Pia di Grucci è stata eletta all’unanimità presidente dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Sassano nel corso della seduta di insediamento del nuovo organismo svoltasi ieri pomeriggio nella sala giunta del Comune. A ricoprire la carica di Vice Presidente Angela de Lisa, il tesoriere è Chiara Cavallone, il coordinatore Rossella Riccio, il ruolo di segretario è stato affidato a Francesca Carmen Aquino, mentre il vice coordinatore è Valeria Cavallone. A collaborare con il direttivo tutti i consiglieri eletti, Angela Di Brizzi, Francesca Pia Di Grucci, Simona Linsalata, Francesca Lopardi, Filomena Pia Paladino e Justine Rose Spina.
Determinazione e grande voglia di partecipazione, i giovani componenti del Forum hanno tutta l’ambizione di rendere l’organismo uno strumento concreto di collaborazione con l’amministrazione comunale e di dare voce a quelle che sono le esigenze e le problematiche giovanili.
Una bella soddisfazione per l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Domenico Rubino e dell’Assessore con delega alle Politiche Giovanili Maria Francesca Romanelli.
Un contesto che si nutre, dunque, di intelligenza e vivacità che secondo il sindaco di Sassano Rubino, sarà improntato al dialogo, al confronto e alla ricerca delle soluzioni e di nuove idee, ma soprattutto un modo per dare voce ai più giovani e farli avvicinare al mondo della politica.
Soddisfazione è stata espressa, infatti, dal sindaco di Sassano Domenico Rubino: “Dopo un periodo di stallo, dovuto purtroppo alla pandemia da Coronavirus, finalmente è stato istituito a Sassano, il Forum dei Giovani, che vede oggi, tanti ragazzi che con grande energia ed entusiasmo vogliono camminare insieme a noi nella missione che ci siamo assunti, quella di cambiare e migliorare il nostro territorio. Anche in questo periodo di grande difficoltà – ha continuato Rubino – vogliamo rendere operativo questo organismo affinché il contributo dei nostri giovani in tutte le materie di loro interesse possa essere linfa vitale per la realizzazione di nuovi progetti. Un augurio speciale a questi ragazzi di un buon lavoro”.
“Il Forum dei Giovani – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Francesca Romanelli – è diventata una realtà anche a Sassano, dopo un periodo di stop dettato dalla pandemia da Coronavirus. L’istituzione del Forum, su cui abbiamo lavorato molto, è il primo atto di quest’amministrazione che guarda esclusivamente ai giovani. Il forum potrà lavorare ad ampio raggio su diverse tematiche, intercettando anche finanziamenti sovracomunali. Auguro ai nostri giovani di partecipare con entusiasmo. Posso dire che – ha concluso Romanelli – alla nascita del forum abbiamo dedicato tantissime energie e spero che si cresca insieme per dare un volto nuovo al nostro paese”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *