Basket. La Diesel Tecnica sente il suono della sirena. Domenica il via al campionato, ieri la presentazione

Su il sipario, ecco la Diesel Tecnica. Ad Atena Lucana è stato presentato il nuovo roster della Diesel Tecnica Sala Consilina. Compagine che da domenica 10 ottobre, sarà impegnata nel campionato di serie C Gold di pallacanestro. La squadra costruita in estate dal direttore sportivo Durante, si presenta ai nastri di partenza con un gruppo di giocatori, in parte riconfermato, come Mbaye, Altavilla, Campaiola, Grottola e soprattutto Garcia, al quale sono stati dati anche i gradi di capitano, in parte rinnovato, con innesti di nuovi giocatori, come Merlo, Misolic, Morciano, Mezzacapo, Gangale, Gaeta ed il giovanissimo Castellitto (classe 2005). Squadra che si sta preparando alla meglio, sotto gli occhi attenti del nuovo allenatore Antonio Paternoster, il cui staff tecnico si completa con il vice Giuseppe Aumenta ed il preparatore atletico Daniele Caputo.
Presenti solo alcuni dei tanti sponsor che sostengono con entusiasmo la società e che sono intervenuti alla presentazione per confermare tutto il loro appoggio, Antonella Pessolano per L’Università Telematica Pegaso, Michele Albanese per la Banca Monte Pruno. Presente anche l’amministrazione comunale di Sala Consilina, nelle persone del vice sindaco Gelsomina Lombardi e l’assessore alle politiche giovanili Francesco Spinelli. A fare gli onori di casa la famiglia Spolzino, con Michele e Giuseppe che si sono detti orgogliosi per quanto fatto fino ad ora e fiduciosi verso questa squadra, che porterà sicuramente lustro allo sport nel Vallo di Diano ed a Sala Consilina in particolare.
A chiudere la presentazione Simona Sica, coordinatrice di tutta la parte dirigenziale della società sportiva e pronta a gestire con la solita innata determinazione ogni cosa. Domenica si parte, primo impegno in terra lucana a Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *