Dallo stadio alle discoteche, le nuove capienze: 100% per cinema e teatri

Il Consiglio dei ministri ha varato un decreto legge che detta, tra l’altro, “disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative”. Le nuove disposizioni entrano in vigore lunedì prossimo, 11 ottobre. In zona bianca, per gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, la capienza consentita è del 100 per cento di quella massima autorizzata sia all’aperto che al chiuso. Inoltre l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.

Nelle strutture museali è stata eliminata la distanza interpersonale di un metro. La capienza consentita negli stadi non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 60 per cento al chiuso. La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso. Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..il cedimento del governo alla piazza demente , modaiola, edonista e alla ricerca di effimere felicità da alcool e droga è gravissimo. Considerato che intorno all’italia è tutto un verminaio pandemico di chi crede di essere immortale e superdotato non c’è da essere contenti e sbracarsi. Stare all’erta , reprimere ogni abuso e vaccinare è quello che ci ha portato ad essere il miglior paese d’europa in materia di pandemia, ma abbassare la guardia per accontentare una pletora di stupidi seguaci di una effimera felicità inesistente è un errore colossale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *