Basket, Serie C Gold: Debutto amaro per la Diesel Tecnica Sala Consilina sconfitta per 71 a 67 dal Potenza

Debutto amaro per la Diesel Tecnica Sala Consilina nel campionato di serie C Gold. I blue boys allenati da coach Paternoster, escono sconfitti per 71 a 67 dal “PalaPergola”di Potenza. Una partita difficile e si vede subito, con i padroni di casa che partono fortissimi, ma i ragazzi della Diesel Tecnica rispondono colpo su colpo e cosi il primo quarto termina con il punteggio di 18 a 17 per i potentini. Paternoster prova a mischiare un po’ le carte, ma oggi i tiri pesanti di entrare non ne vogliono sapere, almeno fino a quando Gangale e Morciano non prendono le giuste misure.
I padroni di casa però oltre ad avere nelle mani dei tiri incredibili, giocano molto di esperienza ed i giovani salesi oggi sentono la prima eccessivamente. Alla pausa lunga il punteggio dice 38 per i potentini 34 per i salesi, ma la gara è ancora molto lunga. Purtroppo il capitano Garcia e Mbaye, reduci dall’influenza, non sono nella solita forma eccellente e si vede. Misolic si sbatte come un matto sotto i canestri e Merlo allora si mette in proprio e sale in cattedra, 20 punti per lui alla fine.
La seconda parte della gara vede i padroni di casa ancora in testa grazie a realizzazioni tanto belle quanto impossibili, ma i blue boys non mollano di un centimetro e restano sempre attaccati agli avversari. Un infortunio alla spalla a Mezzacapo lo mette fuori gioco proprio quando la pressione sugli avversari s’intensifica, coach Paternoster continua con le sue rotazioni, e la
Diesel Tecnica ha nelle mani i palloni che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara, ma stanchezza e un po’ di sfortuna si mettono di traverso.
Alla fine 71 a 67 per l’University Basket Potenza è il risultato della gara inaugurale di questo campionato, alla Diesel Tecnica il rammarico di non essere riuscita a battere un avversario sicuramente alla propria portata, per la prima vittoria dei blue boys tutti rinviato, si spera, a domenica prossima 17 ottobre, quando al “PalaZingaro” di Sala Consilina arriverà il Basketball Lamezia

Domenico Iuliano
Ufficio stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *