A Sant’Arsenio ecco l’app per inviare la lettura del contatore in maniera automatica. Attiva dal 2 gennaio

A Sant’Arsenio è possibile scaricare l’app “K-READER” e inviare la lettura del contatore in maniera automatica. Una nuova dotazione per il comune guidato dal sindaco Donato Pica. “Nell’ottica di una sempre maggiore informatizzazione e semplificazione dei servizi comunali l’Amministrazione mette a disposizione dei cittadini una nuova opportunità: quella di comunicare autonomamente la lettura del proprio contatore idrico”, si legge nella note. .

Le letture potranno essere comunicate a partire dal 2 gennaio 2022 al 31 gennaio 2022. Pertanto qualora si dovesse accedere prima delle sopra indicate date, all’interno dell’app, il Comune risulterà non attivo.

Per poterlo fare occorre scaricare sul proprio dispositivo (smartphone o tablet) l’app “K-READER“, disponibile sia per Android che iOS.

Per inviare la propria autolettura bastano pochi passaggi:

  • scarica l’app e registrati;
  • scegli il Comune dove è ubicata l’utenza idrica;
  • inserisci il numero di matricola del contatore (che lo trovate sulla fattura del servizio idrico in Vs possesso)
  • inserisci il valore indicato dal contatore (metri cubi) solo i numeri neri
  • scatta fino a 3 foto del contatore
  • invia l’autolettura e attendi la notifica di conferma

Verrà controllata la congruenza del dato di consumo inserito, direttamente dal dispositivo, che ne bloccherà eventualmente l’invio”.

Non è possibile caricare foto dalla galleria del dispositivo, in quanto l’applicazione accetta solo foto scattate in quel momento poiché georeferenziate. Una volta inviata la notizia gli uffici comunali preposti avranno la possibilità di validare le letture inviate, rifiutandole o storicizzandole direttamente nei sistemi di gestione. Una notifica push sul dispositivo dell’Utente comunicherà l’avvenuta sottomissione della lettura comunicata o il rifiuto con motivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *