Tutto da rifare a Postiglione: il Consiglio di Stato annulla le elezioni.

Volge al termine la vicenda giudiziaria che ha riguardato l’elezione di Mario Pepe alla carica di sindaco di Postiglione e del Consiglio Comunale.

Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 6906/2021, ha annullato l’esito delle consultazioni elettorali svoltesi il 20 ed il 21 settembre scorso. La lista sfidante, guidata dal candidato sindaco Carmine Cennamo, sconfitti con 3 voti di scarto, aveva impugnato gli esiti elettorali dinanzi al Tar Salerno, che tuttavia aveva respinto, in prima battuta, il ricorso.

Difesi dall’avvocato Marcello Feola, hanno così deciso di proporre appello anche al Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso e disposto la ripetizione delle elezioni del Comune di Postiglione limitatamente alla sezione I.

A motivare la sentenza del Consiglio di Stato è il fatto che “il plico contenente le schede autenticate e non utilizzate e le schede non autenticate con vicenda tanto singolare, quanto non ragionevolmente giustificabile – è stato smarrito e successivamente ritrovato nel furgone per la raccolta dei rifiuti solidi urbani con un ampia apertura, che denota l ‘evidente mancanza di qualsiasi certezza in ordine alla elettiva corrispondenza delle schede ritrovate all ‘interno della busta lacerata con quelle effettivamente immessevi al momento della chiusura del seggio elettorale”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *