Basket serie C Gold: la Diesel Tecnica Sala Consilina devasta 105 a 78 il Roccarainola

La terza giornata del campionato di C Gold fa registrare la seconda vittoria casalinga della Diesel Tecnica di Sala Consilina che dimostra così di iniziare a girare ad alti regimi. I ragazzi di coach Paternoster, dominano la partita con l’A.S.D. Roccarainola imponendosi con il punteggio finale di 105 a 78.
In verità la prima metà di gara si è conclusa con un 56 a 50 per i padroni di casa, con gli ospiti che hanno ricucito i tentativi di fuga di Garcia e company. Oggi però oltre ai soliti Merlo e Garcia, come sempre in questo inizio di campionato determinanti, si vede un Misolic devastante quasi imprendibile per la difesa del Roccarainola.
Morciano e Altavilla non restano certo a guardare colpendo da fuori e recuperando palloni fondamentali sotto i canestri.
Coach Liguori grazie ad un organico di tutto rispetto, malgrado alcune assenze, riesce anche a mettere paura ai blueboys assestando un breack di tutto rispetto.
Questo serve solo a svegliare i ragazzi salesi, che dal terzo periodo in poi, prendono in mano la gara, a tratti semplicemente belli da vedere per intensità e scelte di soluzioni mai scontate. Gli avversari vengono messi alle corde con azioni veloci ed una difesa sempre attenta. Gangale con tiri da 3 e Mbaye sotto il tabellone partecipano alla festa, che si conclude con le standing ovation per Merlo, Garcia e Misolic e i primi punti di Gaeta nei secondi finali.
Coach Paternoster pur restando con i piedi ben saldi a terra, può essere soddisfatto per il gioco espresso dai suoi, adesso testa alla prossima gara, trasferta in Calabria, Rende il prossimo avversario da affrontare.

Domenico Iuliano
Ufficio stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *