Le bellezze e i sapori di Atena Lucana in mostra in Liguria per la mostra “Un’idea di paese”

A Sarzana in Liguria in mostra le opere di Archivio Atena, il progetto dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’ISIA, Alessandro Imbriaco e Schifa_Lab. Le opere sono ospitate nella mostra “Un’idea di paese” negli spazi espositivi della Fortezza Firmafede a Sarzana dal 23 ottobre al 21 novembre.

Sabato 23 ottobre l’inaugurazione della mostra alla presenza anche del vice sindaco Francesco Manzolillo, del consigliere delegato alla cultura e al turismo Francesco Di Santi e di una rappresentanza di Schifa_Lab. Per l’occasione è stato anche organizzato un buffet dall’amministrazione comunale e Schifa_Lab, con i prodotti offerti da alcune aziende di Atena risultati molto apprezzati dai Sarzanesi.
Un momento di promozione del territorio, delle tipicità gastronomiche e dell’importante sistema di ricezione turistica presente nel comune di Atena.

La mostra “Un’idea di paese” è un progetto fatto di esposizioni, eventi, formazione che accoglie le esperienze artistiche, culturali, politiche generate nei centri dell’Italia interna.

Tra questi “Archivio Atena nella sezione “Un’altra idea” come nuovo modo di pensare e intendere le possibili pratiche di esplorazione e narrazione locale, in dimensioni di continuo scambio tra linguaggi e comunità prese in esame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *