Ritorna il servizio di oncologia a Polla. Pellegrino (Italia Viva): “Un servizio importante per i pazienti”

Sanità, a breve riattivato il servizio di chemioterapia all’Ospedale di Polla. Pellegrino (Iv): “Traguardo che riconosce ai cittadini il diritto alle cure oncologiche”

 

“Riavremo a breve il servizio di Oncologia all’Ospedale di Polla in provincia di Salerno, con la possibilità per i pazienti oncologici di effettuare le sedute di chemioterapia”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania. “Dopo anni di iniziative, proposte e incontri, i nostri pazienti non saranno più costretti a spostarsi per chilometri dovendo far fronte, oltre ai disagi legati alla malattia, anche ai costi del viaggio, per alcuni insostenibili al punto da rinunciarvi mettendo a rischio la propria vita. Più volte ho denunciato tale situazione, chiedendo con forza la possibilità di attivare il servizio nel territorio del Vallo di Diano. Tutto ciò a breve sarà realizzabile grazie alla disponibilità della dott.ssa Roscigno che con grande professionalità e generosità avrà il compito di guidare il reparto. Con l’arrivo del nuovo Direttore Sanitario, il dott. Vastola, si è data una accelerazione importante per l’ attuazione di un progetto che ha visto la totale condivisione del Direttore Generale Mario Iervolino e del Presidente Vincenzo De Luca, ai quali va il mio ringraziamento e quello dell’intero Territorio del Vallo di Diano”. Ha concluso Pellegrino.

2 risposte

  1. francesco.auleta ha detto:

    Per i credenti: grazie al buon Dio per averci data il nostro “prezzemolino” quotidiano.

  2. Michele Recianni ha detto:

    Fanno a gara, Pellegrino e Matera, nel far vedere che si impegnano per il Vallo i Diano.
    Mi domando: ma prima dove stavano?
    Il servizio oncologico, se ricordo bene, era funzionante, qualche anno fa, nell’Ospedale di Sant’Arsenio, ma poi è stato chiuso.
    Questi novelli salvatori della Patria ci prendono per il …. fondelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *