In Regione ascoltati i portatori di interessi del Vallo di Diano: testimonianze di alto profilo sul “furto” del Tribunale

tribunale sala consilina audizione proposta legge matera ripristino

Assurdo. Iniquo. Pericoloso: tutti aggettivi che ben si adattano alla chiusura del Tribunale di Sala Consilina e che sono ricorsi spesso, insieme a tanti altri, in Regione Campania, dove proseguono le audizioni volute dal Consigliere Regionale Corrado Matera per dare ancora più forza e slancio alla sua proposta di Legge per il ripristino del Tribunale di Sala Consilina.

Il secondo appuntamento presieduto dal consigliere regionale Giuseppe Sommese ha visto una seduta di altissimo profilo, iniziata con le testimonianze dell’Onorevole Franco Roberti, già Procuratore Nazionale Antimafia, e di Ottavio Abbate, già Presidente del Tribunale di Sala Consilina: due interventi ai quali dedicheremo un apposito approfondimento. A trasmettere alla Commissione a 360° l’assoluta necessità e l’estrema urgenza del ripristino dell’ex Palazzo di Giustizia del Vallo di Diano, ci hanno pensato Monsignor Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro, il giornalista e storico Geppino D’Amico e l’Avvocato Angelo Paladino.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….portatori di interessi è una espressione azzardata, ma per qualcuno dei soggetti in foto e anche non ritratti, come il vescovo, potrebbe calzare a pennello specificando però di quali interessi stiamo parlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *