Al via la terza dose per il personale scolastico e universitario. La programmazione vaccinale di De Luca per la Campania

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha presieduto, oggi, a Palazzo Santa Lucia, una riunione con tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere per definire la programmazione prioritaria della vaccinazione con terza dose “booster” a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione. Si tratta di un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre: “Con la terza dose – ha dichiarato il Presidente De Luca – è stata già completata la vaccinazione per tutto il personale delle Rsa. Contestualmente al personale scolastico, si continuerà a completare la vaccinazione con terza dose a tutto il personale sanitario e ai pazienti fragili. Ma occorre entro novembre richiamare alla vaccinazione tutto il personale scolastico e universitario. L’obiettivo è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie. E’ l’unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….il trombone riprende a suonare la solita stonata sinfonia. Ora ricomincia con le categorie che lui ritiene da privilegiare e dimentica che ci sono ancora migliaia di non vaccinati nemmeno con la prima dose. Non abbiamo dimenticato i privilegi, le raccomandazioni, le corruzioni fatte tramite i suoi scherani per scavalcare anziani e fragili durante la seconda ondata, ed ora si rimette all’opera con la terza. A chi si devono rivolgere deboli, veri fragili, anziani per far tutelare i loro diritti e non essere ancora una volta oggetto di una mattanza????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *