Laura Barone della Danza e Ginnastica Kodokan incanta al campionato nazionale

Prestazione clamorosa per l’ASD Danza e Ginnastica Kodokan con la giovanissima e talentuosa Laura Barone di 9 anni. La giovane atleta di Polla è stata fantastica al Campionato Nazionale Gold Allieve FGI di Ginnastica Ritmica, che si è tenuto tra il 30 e il 31 ottobre al PalaVesuvio di Napoli. Barone chiude la sua prima esperienza in assoluto fra le prime dieci ginnaste d’Italia categoria A1. Si è qualificata al 7^ posto nella classifica provvisoria con corpo libero e fune, risultato che le permette di accedere alla finalissima con la palla, fra le società più blasonate d’Italia.

Piccolo rammarico, infatti, a causa di alcune perdite d’attrezzo la bravissima ginnasta ha chiuso al nono posto della classifica finale, a due decimi di punto dal sesto e un solo decimo dal settimo e ottavo pari merito. Mentre nella classifica di Specialità ha ottenuto un settimo posto a corpo libero e un sesto a fune.

Sempre al Palavesuvio, pochi giorni dopo, il Kodokan ha sfiorato il podio con la squadra Allieve al Torneo Regionale Winter Club Silver con Grazia Dorotea Reina, Melany Tardugno e Siria Giallorenzo. La compagine è arrivata a un solo decimo di punto dal terzo posto. Quinto posto, invece per la Squadra Open formata da Michela Stefania Izzo e Silvia Verrastro. Appuntamento per loro alle Finali Nazionali a Rimini a dicembre.

Emozionantissime e orgogliose le istruttrici Piera Villapiana e Rosaria Bruno: “Stiamo lavorando bene, le ragazze stanno crescendo, siamo sulla strada giusta! Grazie a tutto lo staff tecnico, ai genitori e ovviamente soprattutto alle nostre splendide ginnaste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *