Basket serie C Gold: la Diesel Tecnica di Sala Consilina cade a San Giorgio del Sannio

Trasferta “amara” per la Diesel Tecnica di Sala Consilina, in terra beneventana. I ragazzi di coach Paternoster perdono a San Giorgio del Sannio per 79-71 una gara tutto sommato alla propria portata. Partono forte i padroni di casa, che si portano subito in vantaggio, i blue boys non sono brillanti come nelle ultime gare e subiscono gli avversari più di quanto si potesse immaginare.
I tiri pesanti, quelli da tre punti, non entrano per nulla, il canestro sembra proprio “stregato” per fortuna che oggi Garcia e compagni sono decisamente più proliferi da sotto e dalla lunetta. Poi a metà partita la Diesel Tecnica, si accende e comincia a giocare con la solita intensità.
Grande difesa e rapide verticalizzazioni, permettono ai salesi di recuperare praticamente uno svantaggio di 17 punti. I padroni di casa tremano sotto i contropiedi innescati da Merlo e soprattutto la grande fase difensiva di Morciano, Mbaye e Misolic. Oggi però come già scritto i tiri dalla lunga distanza mancano e questo permette agli avversari di riprendere il largo, di nuovo -15 a pochi minuti dalla fine.
Ma la Diesel Tecnica di Sala Consilina, non molla mai, e grazie ad un ultimo strappo, frutto di sacrificio di un gruppo di ragazzi mai domi, riesce a riportarsi sul -8, distacco che potrebbe tornare molto utile, nella classifica avulsa di fine campionato.
Ora ci si ritroverà martedi mattina al PalaZingaro, per preparare la gara interna di domenica contro il Basket Bellizzi, a coach Paternoster il compito di preparare i ragazzi, nel riprendere un cammino che fino ad oggi ha già regalato belle soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *