Covid nel Vallo di Diano. Trenta positivi tra Sala Consilina e Padula. Continua la campagna vaccinazione

Sono circa 30 i positivi al Covid 19 tra Padula e Sala Consilina. Alcuni di loro sono studenti o bambini (3 a Sala Consilina). La situazione resta sotto controllo secondo quanto fatto sapere dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl. Altro caso di contagio, isolato, è a Polla (un caso e una persona in quarantena). In quest’ultimo episodio è stato anche segnalato il comportamento giusto da parte dei familiari della persona contagiata con auto quarantena e messa in atto di tutte le azioni necessarie per prevenire il contagio. C’è solo una persona, nel Vallo di Diano, ospedalizzata a causa del virus.

Continua intanto la campagna vaccinale nel Vallo di Diano con l’inoculazione della terza dose di vaccino alla categoria che ne possono usufruire: over 60 e fragili e a rischio che sono stati già vaccinati da oltre sei mesi. La vaccinazione è libera – senza prenotazione – e si effettua il mercoledì pomeriggio a Caiazzano di Sassano, il venerdì pomeriggio al centro Psaut di Teggiano e il mercoledì e venerdì pomeriggio e sabato mattina, dalle 9 alle 12, a Sala Consilina. In questi giorni si può anche effettuare la prima dose di vaccino per chi ancora non l’ha ricevuta.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….finalmente un po’ di informazione sul covid. Resta il fatto che il problema è ancora serio e lo sbracamento di giovani e non solo ., con il quasi abbandono di mascherine e di ogni misura cautelare ci sta portando verso un nuovo isolamento e periodi di chiusura. Possibile che tanti ignoranti incivili ed irresponsabili debbano mortificare la maggio parte della popolazione che è civile e perbene? I controlli sono quasi inesistenti e negli esercizi commerciali ed uffici le regole vengono regolarmente disattese. Forse un’assunzione maggiore di responsabilità di istituzioni e forze dell’ordine potrebbe contribuire a far diventare più attento il popolo dei ” presunti invulnerabili idioti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *