Covid. Cluster a Marina di Camerota. Una positiva a Caggiano, nel Vallo di Diano sono oltre 30 i contagiati

Salgono i contagi nel Salernitano. A Salerno, un agente della Polizia Municipale è risultato positivo al covid 19 e tre dei suoi colleghi sono stati sottoposti a quarantena. Il Dipartimento di Prevenzione è al lavoro per ricostruire la rete di contatti del vigile, con l’esecuzione di tamponi ed isolamenti precauzionali

Non migliora la situazione nel Cilento, dove a Marina di Camerota nelle ultime ore sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Coronavirus. Il sindaco Scarpitta ha, pertanto, disposto la chiusura delle scuole sino a venerdì e del palazzetto sino a data da destinarsi. Mentre si allarga il contagio a Centola, dove i contagi salgono a 54 a seguito di un focolaio che si era sviluppato all’interno di un istituto scolastico.

Sotto controllo rimane, invece, la situazione dei contagi nel Vallo di Diano con 30 positivi suddivisi tra Padula e Sala Consilina. Mentre a Caggiano una persona è risultata positiva dopo aver avuto contatti con due persona al momento irreperibili. Il sindaco Modesto Lamattina ha spiegato che con molta probabilità il contagio è intervenuto attraverso persone non vaccinate, la cui irreperibilità rende difficoltosa la ricostruzione dei contatti.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….ci sono notizie di misure preventive per arginare il fenomeno ed i controlli che latitano quando verranno rafforzati ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *