Inaugurato a Sala Consilina il primo Emporio Sociale Pane Quotidiano

Il primo Emporio Sociale del Vallo di Diano è nato a Sala Consilina.

Tante persone sono accorse, sabato 13 novembre, nei locali messi a disposizione da Don Luciano La Peruta sottostanti la parrocchia di Sant’Anna dove, alla presenza delle autorità civili ed ecclesiastiche, é stato inaugurato il primo Emporio Sociale titolato Pane Quotidiano che servirà le 81 parrocchie dei 41 comuni a Sud di Salerno.

Un progetto voluto dalla Caritas diocesana, nella persona del suo presidente Don Martino De Pasquale e fortemente appoggiato da Sua Eccellenza Mons. Antonio De Luca che ha sottolineato come l’Emporio sarà un punto di riferimento e sostegno forte per tutte quelle persone che vivono in condizioni di ristrettezze economiche, soprattutto in questa fase pandemica.

Grande commozione e partecipazione della comunità hanno accompagnato il taglio del nastro e la benedizione dei locali dove sarà possibile attingere a beni di prima necessità, dagli alimenti al vestiario.

Un progetto che si auspica possa portare un respiro di sollievo alle famiglie e un sempre più ampio sviluppo degli Empori Solidali nei paesi della diocesi Teggiano-Policastro.

https://www.facebook.com/italia2tv.it/videos/348793047008546

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….sembra una buona iniziativa nello spirito di quello che dovrebbe caratterizzare sempre l’operato della caritas. Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito e vere e proprie porcate commesse da rappresentanti caritas ed ecclesiastici , nonostante Papa Francesco che rimane un punto di riferimento essenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *