È nata l’associazione 21 Passi, in ricordo di Federica Tropiano. Serata emozionante al PalaDianflex

Domenica 14 novembre, al Palandianflex è stata presentata l’Associazione 21 Passi.

In un clima fortemente commosso, attraverso le parole delle tante persone accorse, le testimonianze di chi l’ha conosciuta e i alcuni filmanti, Ilaria Tropiano, presidente dell’associazione 21 passi, ha ricordato la sorella Federica e la sua immensa gioia di vivere. E proprio questa sua allegria, questo suo amore per la vita, che Federica trasmetteva attraverso la danza, sarà il motore delle iniziative che l’associazione si prefigura di realizzare. “Federica era circondata da tantissime persone che amavano passare del tempo con lei.” – – ha spiegato Ilaria – “I 21 passi sono i passi che l’Associazione compirà a favore di tutti coloro che vorranno partecipare anche solo da spettatore e spazieranno dall’ambito della salute, con un’opera di sensibilizzazione di tematiche molto importanti, come la realizzazione di corsi BLSD nelle scuole al fine di includere i giovani e trasformare il territorio in cu viviamo in un luogo più aperto all’interazione e all’integrazione dei giovani.”

Particolarmente commosso il ricordo del papà di Federica “Per me Federica oggi nasce di nuovo e porteremo sempre avanti il suo sogno, che era la danza. Vedere tutte queste persone accorse è motivo di orgoglio perché dimostra il valore che Federica ha avuto sulla vita terrena”.

E proprio l’istituzione di una borsa di studio di danza è stato il primo progetto realizzato dall’Associazione grazie ai tanti contributi delle persone che hanno accolto l’iniziativa e sarà destinata a tutte le scuole di danza del Vallo di Diano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *