La Monte Pruno a Palermo per un’iniziativa contro i crimini cibernetici

Prosegue, con puntualità ed intensità, l’azione della Banca Monte Pruno finalizzata a dare sempre maggiore impulso alla diffusione della legalità.
Nella giornata di giovedì, infatti, il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Federico Cono è intervenuto, a Palermo, ad un evento che l’istituto di credito cooperativo ha promosso con l’Istituto di Studi Europei “Alcide de Gasperi”, presieduto dal Consigliere Antonio Sabbatella, unitamente ad altri importanti partner.
Ai lavori hanno partecipato anche alcune eccellenze del mondo imprenditoriale che da anni sostengono azioni politiche per il rinnovamento del Paese e per sviluppare attraverso la digitalizzazione e la ricerca scientifica nuove progettualità occupazionali. Tra questi sono stato chiamati a testimoniare i vertici dell’Istituto della Bcc Monte Pruno
L’intervento della Banca, oltretutto, parte da una consolidata collaborazione con sodalizi ed enti di livello nazionale che, con grande professionalità ed estrema attenzione, sono impegnati nella promozione della legalità anche attraverso l’approfondimento di specifiche tematiche come quella, ad esempio, oggetto del convegno di Palermo e cioè “La sicurezza interna ed internazionale – Intelligence e Cyber Crime”.
Notevoli i contenuti e gli spunti emersi dall’appuntamento culturale curato e moderato dal Prof. Domenico Tramontana.
Per suggellare questa collaborazione e lasciare un nuovo segno di concretezza, che già in passato ha visto gli interventi del Direttore Generale Michele Albanese proprio in Sicilia, la Banca Monte Pruno e l’Istituto di Studi Europei “Alcide de Gasperi” hanno consegnato al Questore di Palermo una bicicletta elettrica che verrà utilizzata dalla Polizia di Stato.
La giornata si è poi conclusa presso il Circolo Unificato di Palermo, alla presenza dei relatori e degli ospiti, ai quali sono state consegnate targhe e benemerenze.
La Banca Monte Pruno ha ricevuto, per l’occasione, una targa ed una prestigiosa medaglia di benemerenza dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Oltre al Vice-Direttore Generale Cono Federico era presente, per la Banca Monte Pruno, il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *