Aumentano i casi Covid a Sassano e nel Vallo di Diano. Il sindaco Rubino: “Sono preoccupato, vacciniamoci”

Il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, lancia l’allarme sulla situazione Covid nel Vallo di Diano e nel suo comune. Sono 70 i contagi nel comprensorio valdianese, e diversi positivi sono nelle scuole, come nel caso di Silla di Sassano. Il primo cittadino ha incontrato la responsabile del Distretto, Rosa d’Alvano, per fare il punto sulla situazione, ricordando che Rubino è stato anche responsabile del reparto Covid dell’ospedale di Polla. La vaccinazione è l’unica strada per affrontare la pandemia – è quanto sostiene Rubino – e “voler bene ai nostri cari”.

Primi esiti dei tamponi effettuati sugli alunni di due classi delle scuole elementari Pisacane di Sanza, dove nei giorni scorsi erano stati accertati due casi di contagio al Covid. Dai tampini effettuati ieri sono emersi altri due casi di alunni contagiati. Al momento dunque i casi di contagio di alunni sono in totale quattro, in due diverse classi. A questi vanno aggiunti i già precedenti casi riscontrati in tre adulti dello stesso nucleo familiare. Nelle prossime ore il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito potrebbe emettere nuova ordinanza, di concerto con la Asl per una nuova chiusura della Scuola a partire da lunedì prossimo, come da disposizioni governative, considerando che al momento in una classe sono ben tre i casi di contagio. Tra gli oltre trenta tamponi effettuati ieri non vi sono casi di positività tra gli insegnanti. Tuttavia nelle prossime ore si procederà a nuovi screening relativo ai contatti diretti dei due nuovi casi accertati. Ribadito l’invito da parte del sindaco Esposito alla comunità alla responsabilità ed alla massima attenzione. “esorto tutti al rispetto rigoroso delle norme di contrasto al Covid, innanzitutto evitando in ogni modo momenti di assembramento e contestualmente all’uso della mascherina in ogni luogo, anche all’aperto, dove ci sono più persone. Stiamo lavorando con la struttura medica della Asl di Salerno, che ringrazio, per arginare prima possibile la catena di contagio. Chiedo a tutti la massima collaborazione. Ai bambini ed alle loro famiglie al momento contagiati dal Covid l’augurio da tutti noi di una pronta guarigione” ha concluso il sindaco Esposito.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….sono in sintonia con il sindaco rubino , ma giusto per la precisione ieri domenica il buon centro vaccinale operante a sala consilina era chiuso e non funzionante. E’ questo l’incentivo per mandare la gente a vaccinarsi. Mi auguro sia stato un caso e che questo centro ben strutturato possa operare ogni giorno per sette giorni alla settimana. I medici ed il personale infermieristico si trovano basta allargare la borsa e sborsare qualche euro, si sa il denaro motiva gli individui e muove anche le montagne. Forza diamoci da fare senza fare chiacchiere inutili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *