Covid e scuole. De Luca: “Non vogliamo la Dad, vogliamo che la gente si vaccini”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita all'ospedale modulare Covid in corso di realizzazione a Caserta, 18 aprile 2020. ANSA/ CIRO FUSCO

Come ogni venerdì pomeriggio, Vincenzo De Luca in diretta social ha fatto il punto sulla situazione Covid in Campania. “Il governo ha preso misure restrittive con l’obiettivo di tutela della salute pubblica ma anche di salvaguardare l’economia del Paese. Sarebbe un colpo pesante chiudere a Natale e Capodanno tutto. Misuriamo i risultati della irresponsabilità di chi ha promosso iniziative sgangherate nel nostro Paese e il peso dei milioni di nostri concittadini che non hanno voluto vaccinarsi. Dopo 6 mesi rischia il contagio anche chi si è vaccinato? Ma questo non giustifica per niente chi il vaccino non se l’è fatto proprio”. Il governatore ha detto la sua anche sul super green pass. “È il minimo che si potesse fare in Campania per non chiudere tutto. Se una critica si può fare è semmai che queste misure arrivano in ritardo. Il governo ha deciso solo da poco che è obbligatoria per il personale sanitario la terza dose di vaccino. Dovevamo aspettare così tanto per capire che è importante la terza dose e che non si deve aspettare nemmeno sei mesi ma cinque? Ci dobbiamo anche convincere che se non c’è un piano di controlli rigoroso rischiamo di fare la fine dell’Austria”.

Poi c’è la questione delle scuole. In conferenza Stato-Regioni la Campania ha prospettato la possibilità di un ritorno in didattica-a-distanza dall’8 dicembre, nel caso di quarta ondata sul fronte contagi. “Pensare di richiudere tutto sarebbe una tragedia. Credo che dovremo essere tutti responsabili e dovremo fare impossibile per non chiudere più le scuole, c’è bisogno di senso di responsabilità e non ci siano più famiglie no-vax. Se tutti facciamo il nostro dovere le scuole restano aperte per tutto l’anno. Ad oggi 267 classi in Campania chiuse per Covid”.

 

Una risposta

  1. Lucas ha detto:

    CHI CONTROLLA SE NELLE SCUOLE I DOCENTI, BIDELLI ECC. INDOSSANO I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE ? GLI AUTISTI DEL PULMAN INDOSSANO CORRETTAMENTE LE MASCHERINE O LE PORTANO SOTTO IL NASO? E ANCORA, SE QUALCHE DOCENTE O OPERATORE DELLE SCUOLE SONO MALATI CHE FANNO? CHI LI CONTROLLA ? LA RISPOSTA E CHE NESSUNO FA NIENTE, VEDI AD ESEMPIO I CONTAGI NELLE SCUOLE CHE STANNO TRIPLICANDO. SI FANNO SOLO CHIACCHIERE E ZERO FATTI. IN MOLTE ATTIVITA’ COMMERCIALI ZERO MASCHERINE OPPURE SOTTO IL NASO. CONTINUANDO SU QUESTA STRADA NON NE USCIREMO MAI E POI MAI, ALTRO CHE TERZA QUARTA E QUINTA DOSE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *