Prima nevicata sul tetto della Campania: il Cervati si imbianca. Problemi con il maltempo in provincia di Salerno

Prima nevicata sul tetto della regione Campania, sulla cima del Monte Cervati. Il paesaggio è da togliere il fiato e non solo per il freddo, anche e soprattutto per la bellezza. A immortalare la prima nevicata sul monte più alto della Campania è la pagina Facebook “Le tre T del Cervati – Sanza”: I fiocchi di neve sono tra le cose più fragili della natura. Eppure guardate cosa possono fare quando si fondono insieme, guardate che meraviglia”.

Dal punto di vista del maltempo, ricordiamo che la giornata di oggi è classificata come allerta arancione in numerose aree della provincia di Salerno, anche nella zona dell’Alto e Basso Cilento, soprattutto per i forti temporali e le raffiche di vento. A Salerno, in seguito a un forte temporale, sono caduti diversi rami sul lungomare. Interventi dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile nella zona dell’agro nocerino sarnese.

A causa del maltempo un autoarticolato è andato fuori strada lungo la Bussentina a circa 500 metri dallo svincolo di Torre Orsaia in direzione nord. L’autista del mezzo ha probabilmente perso il controllo a causa del fondo stradale reso viscido dalle abbandonati piogge che cadono in modo incessante su tutto il territorio. Sul posto i carabinieri forestali della stazione di Morigerati, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Il conducente è ferito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *