Il 3 dicembre a Sala Consilina l’incontro sulla Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre di ogni anno viene celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale delle persone con disabilità, allo scopo di promuovere i diritti e il benessere di persone che rappresentano il 15% della popolazione mondiale, circa un miliardo di persone, che nella vita quotidiana devono affrontare ostacoli e discriminazioni. La Giornata è stata proclamata nel 1981 dall’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite). Per riflettere su queste tematiche a Sala Consilina il 3 dicembre 2021, alle ore 10:30, nell’Auditorium del Teatro Comunale “Mario Scarpetta”, in via Cappuccini, si terrà un convegno organizzato dall’Associazione Una Speranza Onlus che nel Vallo di Diano dal 1997 si occupa di disabilità e ha realizzato negli anni un Centro diurno e residenziale per disabili, punto di riferimento per tante famiglie. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana e ante altre associazioni che collaborano costantemente con Una Speranza.

Al convegno di venerdì 3 dicembre 2021, porteranno il loro saluto: Don Vincenzo Federico, Presidente dell’Associazione Una Speranza; Francesco Cavallone, Sindaco di Sala Consilina;  Vittorio Esposito, Presidente del Consorzio Piano di Zona;  Antonia Autuori, Presidente di Fondazione Comunità Salernitana.

Interverranno: il Porfidio Monda, docente in gestione dei servizi sociali presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, sul tema “Il PNRR e il mondo della disabilità”; la Stefania Mancini, Presidente di Assifero sul tema “La Filantropia e il dopo di noi”.

Conclude Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *