La ShopNow premiata tra le 160 più performanti e affidabili d’Italia all’evento Industria Felix a Roma

La ShopNow, azienda del Vallo di Diano specializzata in e-commerce, associata Confesercenti Salerno e Vallo di Diano, è stata premiata tra le 160 aziende più performanti e affidabili d’Italia nell’ambito dell’evento Industria Felix a Roma, organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Il Sole 24 Ore e Università LUISS Guido Carli.

Il premio nasce da un’inchiesta giornalistica sulle aziende più performanti e affidabili d’Italia. Sono stati analizzati 850 mila bilanci di società di capitali grazie all’intelligenza artificiale e ad un algoritmo di competitività, prendendo in considerazione solo aziende con un utile e ritenute solvibili. Tra le 160 aziende virtuose premiate presso l’università Luiss, la ShopNow Srl si è distinta nella categoria del commercio on line.

Ad aprire la cerimonia è stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Assunta Messina e ha visto la partecipazione del presidente del Copasir Adolfo Urso, dell’amministratore delegato di Simest (Gruppo Cassa depositi e prestiti) Mauro Alfonso, del vicepresidente di Confindustria Vito Grassi, e ad altre cariche istituzionali.

“È stato un riconoscimento del tutto inaspettato ma è stata la conferma di questi anni di lavoro puntuale e disciplinato nei confronti sia del mercato che dei clienti –  ha commentato Gianluca Vegliante, CEO di ShopNow srl – Il premio è un riconoscimento all’impegno della nostra azienda in questi anni. Il merito va sicuramente ai nostri collaboratori che lavorano ogni giorno con il sorriso, come se fosse un hobby. Questa è la nostra cifra, e oggi abbiamo la consapevolezza che stiamo lavorando nel modo giusto”.

La ShopNow srl è stata fondata dai fratelli Gianluca e Giuseppe Vegliante che dagli albori di internet, dal 1998, si occupano della realizzazione di siti web e piattaforme e-commerce. Alcuni degli e-commerce proprietari sono leader in Italia nella vendita online del settore fai-da-te e dell’arredamento su misura. Ma, nonostante lo sguardo rivolto al futuro, la ShopNow resta fortemente radicata al territorio d’origine, infatti la maggior parte dei fornitori di prodotti sono fabbriche campane ed in particolare del Vallo di Diano. Inoltre, nasceranno nel Vallo di Diano due spin-off dell’azienda ovvero una scuola di formazione sulle nuove professioni digitali e una Startup Studio per il lancio e il supporto di progetti innovativi e un markeply, un software che permette a tutte le piccole e medio-imprese italiane di potersi aprire al mondo digitale con un proprio e-commerce a costi molto contenuti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *