Presentato il nuovo cartellone di “Teatro in Sala”. Si comincia venerdì 3 dicembre

Dopo la drammatica interruzione della XXIV edizione a causa del Covid-19, riparte la stagione teatrale a Sala Consilina. Nell’aula consiliare del comune è stato presentato, ieri, il cartellone della XXV rassegna “Teatro in Sala”, stagione 2021-202, con tanti appuntamenti all’insegna della solidarietà e dei temi civili più cari al territorio valdianese.

Diversi i volti noti che si esibiranno sul palco salese, come Ulderico Pesce che il 13 febbraio prossimo porterà in scena lo spettacolo “Petrolio”, un esempio di di teatro civile con al centro lo scottante tema delle trivellazioni petrolifere. Ma tanto spazio sarà riservato anche ai talenti nostrani come Giancarlo Guercio che sarà alla regia dello spettacolo “Dyonisos”, in programma il prossimo 22 gennaio e, ancora, Anna Rita Esposito, soprano salese, che si esibirà nel “Concerto di Primavera” il 13 marzo 2022, uno spettacolo realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Vallo di Diano e conterà la presenza di Walter Donati.

La kermesse teatrale sarà occasione anche per focalizzare l’attenzione su tematiche particolarmente importanti. Nunzia Schiano, attrice nota al grande pubblico per essere stata parte del cast di “Benvenuti al Sud” e “Gomorra” sarà, infatti, protagonista di “Femmene” estratto da “Nostra signora dei friarielli”. I proventi dello spettacolo, che andrà in scena in occasione della Giornata internazionale della Donna, saranno destinati ai Centri antiviolenza di Atena Lucana e Sapri.

Si comincia, quindi, venerdì 3 dicembre, in occasione della giornata mondiale della disabilità, con uno spettacolo dal titolo “Una Speranza c’è”, musica e cabaret  con Lino Barbieri e Mauro Cirillo e intervento musicale di Dario Bianchi e il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Una Speranza Onlus, volta alla creazione di un Centro notturno che assicuri l’assistenza h24 agli ospiti del Centro.

I ragazzi di San Rocco chiuderanno la stagione teatrale il 20 marzo 2022 con uno spettacolo dal titolo “Ricomincio da…Troisi”, con la regia di Claudio Abate Chechile, collaboratore affermato di Casa Surace.

Il costo dell’abbonamento è di 35 euro, mentre il biglietto singolo costa 7 euro. Gli eventi di solidarietà sono fuori abbonamento.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..purtroppo in tempi di covid, che hanno costretto molti anziani e fragili a chiudersi in casa ed evitare al minimo i contatti , temo sarà un’altra stagione difficile per questi volenterosi giovani valdianesi. Proverò a partecipare a qualche evento , ma avrei bisogno di essere tranquillo su misure e tutala della mia e altrui sicurezza, cosa che purtroppo non ho riscontrato nelle mie ultime uscite. In bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *