Padula, due Pitbull aggrediscono un cane e il suo proprietario. Salvati da due carabinieri

E’ una domenica mattina e la passeggiata di Gerardo, pensionato di Padula, per far sgranchire le zampe al suo cane, si è trasformata in una scossa di adrenalina di paura. Tutto a causa di un’aggressione da parte di due pitbull incustoditi, che girovagavano per le strade del paese.

I due cani, di grossa taglia hanno afferrato alla gola l’amico a quattro zampe di Gerardo, lasciandolo esanime a terra tra le lacrime del suo proprietario, impossibilitato ad aiutarlo. Ad evitare il peggio è stato l’intervento di due Carabinieri della Stazione di Padula al comando del maresciallo Antonio Passaro, che durante il servizio di controllo del territorio si sono trovati sul posto ed hanno visto la terribile scena. I due militari, non con poche difficoltà hanno cercato di tenere a bada i due pitbull utilizzando uno spray al peperoncino.

Dopo che gli è stata spruzzata, sugli occhi,  la sostanza contenuta nella bomboletta, i due cani hanno cominciato a mollare la presa, così i due militari hanno prontamente messo in sicurezza il signor Gerardo e il suo amico a 4 zampe, evitando che la situazione si trasformasse in una vera e propria tragedia. I due Carabinieri, hanno prontamente raggiunto un veterinario e avvisato il 118 che ha reso le cure necessarie per il signor Gerardo.

“Non smetterò mai di ringraziare questi due Carabinieri, sono stati per me e per il mio cane due angeli – ha detto commosso Gerardo – mi hanno salvato la vita. Hanno evitato una tragedia”.

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..centinaia di cani randagi e pericolosi corrono le strade del vallo di diano nell’indifferenza di tutti .Basta uscire con il proprio cane registrato, vaccinato e curato per rendersene conto. Ma le istituzioni hanno altro a cui pensare ed il natale porta regali, prebende, ricompense dagli amici degli amici ed affrontare un problema come questo è per loro una perdita di tempo. Dove stanno i veri animali?????

  2. Angelo ha detto:

    E una vera vergogna il fenomeno del Randagismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *