All’Auditorium “Mario Scarpetta” di Sala Consilina, il 3 dicembre un convegno e uno spettacolo teatrale per parlare di disabilità

In occasione della giornata mondiale della disabilità, domani 3 dicembre, si terrà presso l’Auditorium comunale “Mario Scarpetta” in Sala Consilina, il convengo dal titolo “Una Speranza c’è”.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Comunità Salernitana, in sinergia con l’Associazione Una Speranza, si propone di offrire uno spunto di riflessione su quanto debba ancora farsi per tutelare i diritti dei disabili e garantire loro una vita dignitosa.  Sono ancora troppi gli ostacoli che quotidianamente le persone affette da disabilità devono affrontare ed è per questo che la giornata mondiale della disabilità, istituita nel 1981, vuole promuovere una migliore comprensione delle questioni legate a questa tematica, cominciando proprio dai diritti delle persone con disabilità. L’obiettivo deve essere la piena integrazione in ogni aspetto della vita sociale, politica, economica e culturale delle comunità in cui viviamo.

Al convengo parteciperanno, tra gli altri, il Dott. Porfidio Monda, Docente di Gestione dei sevizio sociale alla Unisob e la Dott.sa Stefania Mancini, Presidente Assifero.

E la giornata mondiale della disabilità è anche il tema centrale del primo spettacolo teatrale che, domani sera, darà avvio a “Teatro in Sala”. Uno spettacolo di musica e cabaret, organizzato proprio dalla Fondazione Comunità Salernitana e che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Una Speranza, al fine di realizzare un centro che garantisca un servizio continuato e quotidiano di assistenza alle persone affette da disabilità. L’appuntamento è alle 20:30

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *