A Sala Consilina “Una Speranza c’è”, l’evento per parlare dei diritti delle persone affette da disabilità

Si è svolto questa mattina, a Sala Consilina, presso l’Auditorium “Mario Scarpetta”, il convengo dall’articolo “Una Speranza c’è” organizzato dalla Federazione Comuntià Salernitana, rappresentata dalla Dott.sa Antonia Autuori e dall’Associazione Una Speranza Onlus.

In occasione della giornata mondiale dei diritti delle persone affette da disabilità, al tavolo dei relatori, le illustre menti del prof. Porfidio Monda, docente in gestione dei servizi sociali presso l’Università Suor Orsola Benincasa e la dott.sa Stefania Mancini, presidentessa di Assifero – Associazione Italiana Fondazioni ed Enti Filantropici, hanno discusso di PNRR e di disabilità,  nell’ottica di individuazione delle migliori strategie per consentire la piena inclusione sociale e la più ampia tutela delle persone affette da disabilità.

Interessante intervento anche del presidente della associazione Don Vincenzo Federico che ha sottolineato come la disabilità non deve affatto essere vista come un limite bensì come una risorsa cui tutti possono e devono far riferimento nella conduzione della vita quotidiana.

L’evento “Una Speranza c’è” ha così aperto la strada al tema della riflessione sociale su quanto è stato fatto e quanto ancora deve farsi e la stessa proseguirà, nel corso di tutta la giornata, con uno spettacolo teatrale che andrà in scena stasera, alle 20.30, presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta e che avrà lo scopo di raccogliere fondi per consentire la creazione di un centro che garantista assistenza diurna e notturna a tutti i suoi ospiti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *