Controlli allo stadio Arechi, tra i lavoratori in nero anche 8 percettori del reddito di cittadinanza

Continuano gli accertamenti dei carabinieri nella provincia di Salerno finalizzati a verificare la corretta corresponsione del reddito di cittadinanza. Nel pomeriggio di domenica 21 novembre, al termine di mirati accertamenti e verifiche, avviati presso lo stadio comunale “Arechi” di Salerno, nel corso dell’incontro di Serie A “Salernitana – Sampdoria”, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, unitamente a quelli dei reparti specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione e Sanità di Salerno, avevano proceduto al controllo della ditta appaltatrice della gestione dei bar del centro sportivo. Nel corso di tale attività sono stati contestati vari illeciti amministrativi nell’ambito della normativa sanitaria e sui luoghi di lavoro, con conseguente sanzione pecuniaria di circa 150.000 euro.

Di particolare rilievo è stato riscontrare la presenza di 40 su 41 lavoratori privi di assunzione (“in nero”), circostanza che ha indotto i carabinieri ad approfondire l’accertamento, riscontrando che 8 di essi risultano percettori del reddito di cittadinanza.

Il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha pertanto proceduto alla comunicazione di tali indebite corresponsioni all’INPS, che procederà alla revoca immediata del beneficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *