In provincia di Salerno già 157mila terze dosi di vaccino e 4.500 prenotazioni per i minorenni. L’Asl: “Lavoriamo per diminuire le attese”

E’ stato reso noto l’aggiornamento sulle vaccinazioni in provincia di Salerno. I dati sono stati forniti dal dottore Saggese Tozzi responsabile per l’Asl di Salerno per la prevenzione e per i vaccini anti Covid. Si tratta di dati aggregati riferiti ai centri vaccinali Asl più quelli del Ruggi. Le dosi somministrate sono 1.742.838. Di queste le prime dosi sono 839.161 e le secondi 746.416. Avviata da alcune settimane anche la somministrazione delle terze dosi, addizionali (24.757) e booster (132.504) per un totale di 157.261. Le prenotazione per le vaccinazioni ai minorenni fino ad oggi sono 4.427.
L’Asl di Salerno ha fatto anche sapere che la campagna vaccinazioni procede e che i centri sono sempre aperti. Si è all’opera per ovviare agli inconvenienti legati alle attese. L’accesso è sempre libero, diretto e senza prenotazioni.
Attualmente viene somministrato il “Moderna”, il prossimo approvvigionamento di “Pfizer” è previsto per il 16 dicembre prossimo. A tal fine  Saggese ribadisce che sia “Pfizer” che “Moderna” “sono perfettamente equivalenti, per cui possono essere somministrati indifferentemente. Si tratta quindi di vaccinazione omologa e non eterologa, anche nel caso che si siano utilizzati prima l’uno e poi l’altro vaccino”.

3 risposte

  1. Renato ha detto:

    Tutti aperti i centri vaccinali per gli esterni solo polla no

  2. fusco antonio ha detto:

    ……..puttanate!!! E’ un ammasso di gregge belante che chiede di essere vaccinato che si sottopone a ore di attesa sfidando intemperie e solite porcate di amici, compari, commarelle e privilegi osceni di medici e personale asl corrotto . Il trombone campano se ne fotte e se ne fottono gli amministratori valdianesi , tanto loro e le loro famiglie regolarmente raccomandati insieme ai loro comparielli e clientes la vaccinazione l’hanno fatta già. Cosa aspettiamo e dar di piglio a roncole e falci e cacciare questo letame dalle nostre istituzioni???

    • Artmund ha detto:

      Ne ha le prove che sono corrotti o parla giusto per dar fiato alla bocca inutilmente? Perché non scende in campo lei se ha la soluzione per tutto? Ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *