L’ISS M.T. Cicerone in vetta alla classifica per la migliore offerta formativa secondo Eduscopio

https://youtu.be/eg_jczvZTl8
Gli indirizzi ITIS e IPSIA dell’ IIS Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina si sono classificati al primo posto per opportunità di lavoro al termine del percorso di studi mentre il Liceo Classico indirizzo del “Cicerone” è al top per rendimento universitario degli studenti.
E’ quanto emerge dai dati resi noti dalla Fondazione Agnelli, che, come da tradizione di inizio novembre, ha pubblicato la classifica annuale dei migliori istituti superiori italiani.
Il rapporto “Eduscopio” viene realizzato in base alle performance universitarie dei diplomati e confronta diverse scuole valutando gli esiti successivi della formazione secondaria – sia risultati universitari che lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.
Per gli istituti tecnici e per i professionali esiste anche una seconda classifica, basata sugli sbocchi lavorativi: tasso di occupazione e coerenza fra studi fatti e lavoro trovato confrontando le scuole in un raggio di 30 chilometri.
Tra le scuole che preparano meglio all’università spiccano il Cicerone di Sala Consilina, con una media voti universitaria di 26,55 e i diplomati in regola sono il 90,5%.
Tra gli istituti tecnici che preparano meglio al mondo del lavoro spiccano gli indirizzi ITIS e IPSIA del Cicerone che hanno un indice di occupazione (diplomati non iscritti all’università che hanno trovato lavoro entro due anni) del 54,55%; di questi il 19% ha un lavoro coerente con il proprio percorso di studi.
Tra gli istituti professionali per l’Industria il Cicerone di Sala Consilina supera il 68%.
E il Cicerone sarà protagonista dell’Open Day che si terrà il 12 e il 19 dicembre prossimo e il 16 e il 23 gennaio dalle 9:30 alle 19:30 e

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….è una grande soddisfazione per un cittadino del vallo quale io sono sapere che ci sono docenti preparati , onesti , capaci e lavoratori che formano la classe dirigente del futuro ed avviano al lavoro i giovani volenterosi che ci sono per un domani migliore delle nostre zone e per il loro radioso futuro. Attenti giovani alla politica corrotta, disonesta e mazzettara è quello il marcio delle nostre zone e voi avete il dovere di cercare di cambiare questo andazzo. Li dove ANCHE UNA GENERAZIONE COME LA MIA, VECCHIO SESSANTOTTINO, E’ STATA SCONFITTA. FORZA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *