Interventi migliorativi per la scuola di Silla: “Abbiamo accolto le istanze di un genitore”

L’installazione di dispenser gel automatici per l’igienizzazione delle mani, la messa in sicurezza delle scale esterne con apposito trattamento antiscivolo e la realizzazione di una pensilina esterna posizionata sull’ingresso posteriore.
Questi gli interventi varati dall’amministrazione comunale di Sassano, da realizzare entro i tempi strettamente tecnici necessari, a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali presso la struttura scolastica delle scuole elementari del plesso della frazione Silla.
“Abbiamo immediatamente accolto – ha dichiarato il sindaco Domenico Rubino – l’istanza di un genitore presentataci lo scorso 2 dicembre. Si tratta di lavori, richiesti anche da altri genitori, finalizzati a migliorare la sicurezza fisica ed igienico-sanitaria degli scolari così come concordato anche con la dirigente scolastica Pagano. Tali interventi rappresentano un esempio virtuoso di collaborazione civica tra i cittadini e l’amministrazione comunale. Le polemiche o le strumentalizzazioni sterili da parte di chi doveva intervenire da anni non aiutano a migliorare la qualità della vita scolastica degli scolari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *