La Danza e Ginnastica Kodokan brilla alle finali nazionali. Sara Trotta è strepitosa: vinti due ori

Strepitoso risultato alle Finali Nazionali a Rimini Winter Edition per l’ASD Danza e Ginnastica Kodokan. Sono stati conquistati tre podi su 3, con due titoli Italiani e una medaglia di bronzo. Alla manifestazione presenti oltre 5.000 iscritti provenienti da tutta Italia.

La giovanissima ginnasta Sara Trotta, 10 anni di Sassano, cat. A2 al Campionato Nazionale Silver LE Fgi, ha sbaragliato la concorrenza di circa trenta ginnaste nella sua categoria, e dopo una performance perfetta col punteggio di 13.300 ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale di Specialità al Corpo Libero. Trotta ha duplicato ottenendo un secondo titolo: campionessa Italiana anche al Nastro. Terzo posto per lei a Palla, mentre nella classifica assoluta è fra le prime dieci d’Italia, piazzandosi al settimo posto. E’ stata premiata dall’attuale Consigliere Nazionale Marina Piazza, che è stata anche direttrice tecnica della Nazionale italiana per molti anni. Si tratta dell’atleta che ha portato la Ritmica e la squadra italiana, “le Farfalle”, a livelli mondiali.

“Il momento della premiazione è stato davvero molto emozionante per tutti noi – ha affermato l’Istruttrice Rosaria Bruno -. Le nostre ginnaste continuano a migliorare e a crescere, i risultati, sempre più prestigiosi lo dimostrano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *