Basket, Serie C Gold: La Diesel Tecnica Sala Consilina gioca sul velluto e asfalta la New Basket Agropoli di coach Lepre

La dodicesima giornata di campionato vede, dopo una pausa forzata, la Diesel Tecnica di Sala Consilina ospitare il New Basket Agropoli di coach Franco Lepre, l’allenatore che ha lasciato un ottimo ricordo a Sala Consilina, dopo la sua esperienza alla guida dei Blueboys.
Oggi però sulla panchina di casa siede Antonio Paternoster anche lui ex di Agropoli ai tempi della A2, quindi nessun rimpianto. Il coach potentino teme che la pausa possa aver causato nei suoi un rilassamento a livello di attenzione, ma i ragazzi capitanati da Garcia lo smentiscono subito.
Partenza a razzo della Diesel Tecnica, Misolic, Garcia, Mezzacapo e Morciano vanno a nozze, serviti da un Merlo ispirato come sempre, malgrado non sia in perfette condizioni di salute.
Gli ospiti provano a restare in partita, ma i padroni di casa vanno a mille tanto da chiudere il primo quarto sul 24 a 10
Troppo forti, troppo anche per la compagine ospite, quando Paternoster decide di mandare De la Cruz al posto di Merlo, la musica non cambia, anzi il giovane giocatore di origine cubana, alza ulteriormente i giri della macchina bianco/azzurra che gioca una prima metà gara quasi perfetta.
Nella seconda parte della gara i blueboys giocano sul velluto cercando e trovando quelle soluzioni spettacolari, da mandare in delirio i tifosi presenti al palazzetto. Nbaye e Altavilla si uniscono ai compagni nella festa della giornata, con il New Basket Agropoli, al quale non resta altro da fare che limitare i danni. La partita finisce con il risultato finale di 93 a 72, la Diesel Tecnica di Sala Consilina manda quattro uomini in doppia cifra, tra i
quali Garcia, (ben 27 punti finali per lui), mantiene imbattuto il proprio campo di gioco e continua la sua corsa verso le posizioni più alte della classifica, limitando la squadra ospite nelle idee e nelle soluzioni.
Prossimo turno domenica 19 dicembre, il blueboys di Sala Consilina faranno visita alla capolista JuveCaserta, sognare è d’obbligo e i tanti tifosi aspettano un regalo di Natale.

 

Domenico Iuliano

Ufficio stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *