Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni vicino alle scuole del territorio

La vicinanza del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni alle scuole dell’Area Protetta si è manifestata con la donazione di oltre 1000 libri.

Nella selezione di libri che riceverà ogni Istituto, spicca per importanza scientifica la collana completa dei “Quaderni della biodiversità”, una serie di testi editi dal Parco che affrontano gli aspetti di particolare rilievo scientifico della biodiversità presente nel territorio protetto oltre ad altri testi che raccontano il territorio del Parco.

L’iniziativa, oltre a testimoniare la vicinanza e l’attenzione continua che il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ripone per i giovani e per il mondo della Scuola, vuole incentivare e diffondere la cultura della lettura, anche al fine di stimolare la conoscenza del territorio nel quale viviamo.

“Non si può amare qualcosa se non lo si conosce” – ha dichiarato il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino – “Con il Parco continuiamo a portare avanti iniziative tese al coinvolgimento dei giovani e delle Scuole con l’obiettivo di accrescere il patrimonio di conoscenza dei nostri ragazzi. In questo modo vogliamo scommettere sul futuro attraverso una crescita culturale che pone al centro dell’attenzione il significativo e prestigioso patrimonio ambientale, paesaggistico, naturalistico e culturale della nostra Terra”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….io che di libri ne ho parecchi provo di tanto in tanto a seminarne qualcuno nei giardinetti, nello spazio antistante la biblioteca ed il teatro, sul treno, in aereo , ma temo mi si ritenga un povero anziano che perde il suo tempo e forse hanno ragione visto quello che vedo intorno a me quotidianamente in quanto a cultura, rispetto, tolleranza educazione..Tutte cose che i libri insegnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *