Un corso di formazione dell’Asl Salerno per l’attività di vigilanza e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il 16 dicembre 2021, presso l’Istituto “S.Caterina-Amendola” di Salerno, si terrà il corso di formazione “Attività di polizia giudiziaria nella vigilanza sui luoghi di lavoro e rapporti con la Procura di Salerno” organizzato da Asl Salerno e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, insieme per ottimizzare le attività di vigilanza e sicurezza nei luoghi di lavoro, e di prevenzione e tutela della salute dei lavoratori, attraverso il perfezionamento dei rapporti fra i due Enti e riservato agli operatori di vigilanza e ispezione dell’Asl Salerno.

Il corso si propone di formare gli operatori afferenti alle due Unità Operative Complesse di “Igiene e Medicina del Lavoro” e di “Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro”, per un corretto uso delle procedure di Polizia Giudiziaria nelle molteplici attività di vigilanza che essi espletano nei luoghi di lavoro dell’intera provincia.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, il Procuratore Capo della Procura presso il Tribunale di Salerno dott. Giuseppe Borrelli e il Direttore Generale Asl Salerno dr. Mario lervolino. Nel corso della giornata verranno trattati argomenti di fondamentale importanza nella conduzione delle attività professionali che vengono svolte dal personale Asl per il controllo e la vigilanza sui luoghi di lavoro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *