“Un giorno da Certosino, il tuo paese in 3 minuti”: ecco le scuole vincitrici del contest

Si è svolta questa mattina nella Sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo a Padula, la cerimonia di premiazione di 6 scuole per il progetto “Un giorno da Certosino, il tuo paese in 3 minuti”. Il progetto è stato presentato dalla Cooperativa Sociale “Il Sentiero”, con l’adesione del Comune di Padula e sostenuto dalla Regione Campania. A questo progetto hanno partecipato nemerose scuole secondarie di primo e di secondo grado di tutta la Campania, raccontando con video-immagini, borghi, monumenti e paesaggi. Un progetto di promozione storico-culturale che punta alla valorizzazione territoriale della Campania. Prima di dare inizio alla cerimonia Caterina Di Bianco, vicesindaca di Padula, porta i suoi saluti e di tutta l’amministrazione ai presenti e si complimenta con le scuole vincitrici. Ad essere presente tra gli altri, il presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero Fiore Marotta e Felice Casucci assessore alla Semplificazione Amministrativa e del Turimo della Regione Campania.

Le scuole premiate sono: l’Istituto Comprensivo “Caggiano” di Caggiano con l’elaborato “Le bellezze del nostro paese”, l’Istituto D’Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina con l’elaborato “Alla scoperta di un antico borgo: Montesano sulla Marcellana”, l’Istituto d’Istruzione Superiore Ipsar “Piranesi” di Capaccio Paestum con l’elaborato Paestum, un pezzo di storia del Cilento, l’Istituto Comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro con l’elaborato “U Paisi Mio” e l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati- Avellino con l’elaborato “Frammenti di un racconto”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …….bravi, mi fa piacere leggere queste belle notizie relative ad una gioventù, pulita, capace, intelligente che esprime il meglio di se invitandoci ad essere attenti a loro, alla cultura alle cose belle, in una parola migliori di quello che noi adulti negativi dimostriamo purtroppo ogni giorno Bravi in bocca al lupo per il vostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *