Pisa, Marcelo Di Brizzi di Sassano dona scarpe ortopediche ai bambini

“Fare del bene agli altri è come farlo a noi stessi”, a dirlo è Marcelo Di Brizzi gestore de la Società Sanitaria Ortopedia “Raggio di Fiducia” nel pisano. Non solo libri e giocattoli, dunque, a rendere questo natale solidale sono anche gesti come quello di Marcelo, originario di Sassano, che ha regalato ben 78 paia di scarpe ortopediche ai bambini ma anche agli adulti che hanno bisogno di calzature nuove.
“Abbiamo aderito ben volentieri all’iniziativa organizzata dal Tirreno e Confcommercio con il supporto della 46esima Brigata Aerea e l’associazione banco alimentare Onlus – ha detto Marcelo – a scopo sociale e solidale per aiutare e dare sostegno a quelle famiglie e a quei bimbi, che passeranno un Natale diverso a causa delle riprese lente del mercato o per la perdita del posto di lavoro a causa del contesto pandemico. Regalare un sorriso – ha continuato- non costa niente e bisogna sempre continuare a fare della sana beneficenza per stare meglio con se stessi e poi con gli altri”.
Un gesto fatto con il cuore quello di Marcelo che ha reso orgoglioso anche il suo paese, Sassano, dove tutti lo apprezzano per i sani principi e i suoi valori trasmessi da papà Giuseppe e mamma Felicia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *